DOTTORESSA SARA DE ANGELIS

 

Mi chiamo Sara De Angelis e sono una logopedista.

Mi sono laureata nel 2013 in Logopedia presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Dal 2013 mi occupo di prevalentemente di disturbi di linguaggio, disturbi degli apprendimenti e terapie miofunzionali.  

Dedico una parte del mio tempo alla prevenzione attraverso screening e alla formazione di insegnanti, colleghi e genitori.

Sono in costante aggiornamento secondo il sistema Educazione Continua in Medicina, per garantire competenza e professionalità ai bambini e alle loro famiglie.

 

ESPERTA IN:

-terapista itard e cognitive motor trainer

Tramite esercizi di movimento e ritmicità si migliorano il funzionamento dei circuiti neuronali, con ripercussioni dirette sull’apprendimento, sulla fluidità e sulla costanza sia motoria che verbale.

 

- TERAPIA E VALUTAZIONI MIOFUNZIONALI

Si tratta di un programma riabilitativo il cui obiettivo è l’equilibrio armonico della muscolatura del viso. Per riuscirci è necessario ripristinare le funzioni orali alterate, attraverso la respirazione, l’alimentazione (masticazione – deglutizione), la produzione dei suoni del linguaggio e la mimica facciale.

 

-disturbi comunicativi-linguistici

I disturbi della comunicazione comprendono i deficit del linguaggio (nel senso della forma, della funzione e dell’utilizzo del sistema di codici), dell’eloquio (che comprende articolazione, fluenza, voce e qualità di risonanza di un individuo) e della comunicazione (qualsiasi comportamento verbale o non verbale che influenza il comportamento, le idee e le attitudini di un altro individuo).

 

SPECIALIZZAZIONI

 

-METODO CO.CLI.TE

Il Metodo Co.Cli.Te è uno dei sistemi più efficaci per la cura di disturbi dell’apprendimento, legati alle abilità di leggere, scrivere e calcolare, basato sulle caratteristiche specifiche del bambino

 

-METODO FEUERNSTEIN

Strumento inventato dallo psicologo israeliano Reuven Feuerstein, il cui obiettivo è sviluppare le potenzialità dell’individuo e aumentare la sua capacità di modificarsi di fronte al cambiamento
 
- METODO ANDRETTA

Studiato per rendere automatici i meccanismi della deglutizione normale - rendendo la persona autonoma nel fare questo tipo di percorso – tramite "compiti a casa" quotidiani e calibrati, aiutati da kit predisposti o da materiale ad hoc preparato e consegnato durante le sedute.

 

 

 

 
 
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© idealmente, Via C.Ajraghi 10, 20156 Milano